Prima dell'alfabeto. La storia della scrittura attraverso testi cuneiformi inediti

Prima dell'alfabeto. La storia della scrittura attraverso testi cuneiformi inediti - Federico Mario Fales. Con il contributo di Lucio Milano, Giovanni Pettinato, Sandro Salvatori, Denise Schmandt-Besserat - Erizzo

Descrizione

autore: Federico Mario Fales. Con il contributo di Lucio Milano, Giovanni Pettinato, Sandro Salvatori, Denise Schmandt-Besserat. A cura del Centro Studi Ricerche Ligabue di Venezia
editore: Erizzo
anno: 1989
pagine: 269
descrizione: copertina rigida con sovraccoperta; fotografie a colori
condizioni: ottime

 

Illustra la nascita e gli sviluppi del sistema di scrittura cuneiforme, veicolo principale dell'espressione umana nel Vicino Oriente antico. Dal 3000 a.C. fino all'età persiana, la scrittura cuneiforme influenzò le civiltà della Mesopotamia, della Siria, degli altipiani della Persia ed Asia Minore, delle città portuali aperte sul Mediterraneo e delle oasi delle carovaniere desertiche. Il libro racconta la storia di questa scrittura scomparsa in un modo del tutto nuovo: facendo visionare al lettore gli stessi documenti in cuneiforme, gli effettivi prodotti di questa civiltà dell'Oriente prima dei Greci.


Condizioni

ottime condizioni


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-3960970

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente