Descrizione
Planches de l'Encyclopedie Methodique Nouvelle Enrichie de Remarques dédiée à la Sérénissime République de Venise, opera stampata a Genova nel 1785.
All'interno del bellissimo volume di tavole troviamo i seguenti argomenti:telai, cucito, seta e la sua lavorazione attraverso macchinari meccanici, distillazione liquori, lavorazione e intarsio di mobili, lavorazione della terracotta e gli oggetti utilizzati, arte del bello scrivere, punte per calamaio, speroni da cavallo e ventagli.
All'interno dell'opera sono presenti tra tavole a piena pagina e ripiegate 169 tavole.
Incredibile volume interamente inciso composto da plance a piena pagina e alcune più volte ripiegate, degli incisori Innocente Alessandri (1740-1803) e Pietro Scattaglia (1739-1810). I due grandi incisori hanno già collaborato nell’Opera dal titolo "Descrizione degli animali quadrupedi di Ludovico Leschi”. Opera di grandissimo pregio.
Codici articolo
La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.
Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.
Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"