Planches de l'Encyclopédie Méethodique

Planches de l'Encyclopédie Méethodique - Alessandri e Scattaglia - Padoue - Avec approbation et Privilege

Descrizione

Planches de l'Encyclopedie Methodique Nouvelle Enrichie de Remarques dédiée à la Sérénissime République de Venise, opera stampata a Genova nel 1785.

All'interno del bellissimo volume di tavole troviamo i seguenti argomenti:telai, cucito, seta e la sua lavorazione attraverso macchinari meccanici, distillazione liquori, lavorazione e intarsio di mobili, lavorazione della terracotta e gli oggetti utilizzati, arte del bello scrivere, punte per calamaio, speroni da cavallo e ventagli.

All'interno dell'opera sono presenti tra tavole a piena pagina e ripiegate 169 tavole.

Incredibile volume interamente inciso composto da plance a piena pagina e alcune più volte ripiegate, degli incisori Innocente Alessandri (1740-1803) e Pietro Scattaglia (1739-1810). I due grandi incisori hanno già collaborato nell’Opera dal titolo "Descrizione degli animali quadrupedi di Ludovico Leschi”. Opera di grandissimo pregio.

 

 


Codici articolo

Codice articolo: LIB121
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5846166

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente