Pianificazione regionale del territorio e infrastrutture. Il caso del Friuli Venezia Giulia

Pianificazione regionale del territorio e infrastrutture. Il caso del Friuli Venezia Giulia - - Forum

Descrizione

La pubblicazione si propone come utile strumento di riflessione sul tema dei trasporti e del loro legame epocale con la pianificazione del territorio. Pretesto dell'incontro dibattito è stato il precedente volume intitolato "Tra reti e luoghi. Strategie per condividere spazi nel territorio della post-modernità", sempre volto all'interazione tra infrastrutture e trasformazioni territoriali. L'approfondimento qui condotto rappresenta un tramite per ulteriori considerazioni ed esiti che, soprattutto nel territorio del Nord-est italiano, investito da pressanti trasformazioni delle reti dei trasporti, non potranno non tener conto del fondamentale contributo che la ricerca svolge da anni nel campo delle nuove progettualità e delle strategie tecniche e politiche per il governo del territorio.


Codici articolo

Codice articolo: 1304038
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2577776

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente