EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Pettini e ornamenti da testa Moda e costume dal XVI al XX secolo La Collezione Antonini

Pettini e ornamenti da testa Moda e costume dal XVI al XX secolo La Collezione Antonini - a cura di Alessia Borellini - Silvana Editoriale

Descrizione

(Antropunti). Lugano, Museo delle Culture, 8 settembre - 25 novembre 2018. Il pettine esiste da sempre. E da sempre, oltre a svolgere le sue evidenti funzioni di base, è stato «interpretato» anche come oggetto d’arte. Ecco il motivo per cui è plausibile narrare una «storia dei pettini»: manufatti connessi tra l’altro a usi e pratiche sia religiose sia secolari. La storia del pettine decorativo racconta come questo oggetto, tanto familiare da passare spesso inosservato, sia stato e continui a essere ben più di un semplice ornamento per i capelli. Il pettine si rivela di volta in volta quale segno di bellezza, nobiltà, valore, potere economico; nonché prodotto di maestria artigianale, gusto e creatività artistica. In America, così come in Europa. In Asia così come in Oceania o in Africa. Una «gioia» che annoda tra loro tutte le culture del mondo. Questo volume presenta più di mille ornamenti da testa provenienti dalla Collezione Antonini e del periodo che va dal XVI al XX secolo. (T-CA) Autore: a cura di Alessia Borellini Editore: Silvana Editoriale Luogo: Milano Anno: 2018 Pagine: 224 Dimensioni: 17x23 Illustrazioni: 1200 ill. a colori e b/n n.t. - colors and b/w ills Legatura: bross. ill. - paperback Peso kg: 0,9 ISBN 8836640494 EAN-13 9788836640492



bross. ill. - paperback


Codici articolo

Codice articolo: LdS15159
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5464071

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente