Persona e memoria. Oltre la maschera: il compito del pensare come diritto alla filosofia

Persona e memoria. Oltre la maschera: il compito del pensare come diritto alla filosofia - GIUSEPPE LIMONE - RUBBETTINO

Descrizione

BROSSURA , PAG. 363. COME NUOVO, MAI SFOGLIATO Descrizione Che cosa è, nel mondo umano, la persona? Tutto. Che cosa è, in tanti spazi del mondo contemporaneo, la persona? Nulla. Su questo tutto e su questo nulla è necessario oggi urgentemente interrogarsi. Questo libro affronta una doppia avventura: individuare i molti significati storicamente nascosti nella parola persona e gli impervi significati speculativamente nascosti nell’essere persona. Ciò, allo scopo di mostrare come le due avventure possano, a un certo punto, sovrapporsi, interrogandoci daccapo. All’analisi emergono con forza inediti nuclei speculativi: la molteplice natura della metafora, la differenza di statuto fra l’idea e il concetto, la conoscenza scientifica nella sua miseria classificatoria, la spaesante conson...


Codici articolo

Codice articolo: EDW182201
Codice Copernicum:: COPERNICUM-4756699

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente