PERFETTISSIMO DITTIONARIO DELLE PAROLE PIU SCELTE DI SPOLETI NON DIPENDENTI DA ALTRE LINGUE D'ITALIA

PERFETTISSIMO DITTIONARIO DELLE PAROLE PIU SCELTE DI SPOLETI NON DIPENDENTI DA ALTRE LINGUE D'ITALIA - PAOLO CAMPELLI - Francesco Ugolini -

Descrizione

In 8. Dim. 24x17 cm. Pp. XXIII+64. Ristampa del 1974 a cura di Francesco Ugolini di due manoscritti del 1702 di Paolo Campelli, un dizionario del dialetto spoletino. Si tratta di un importante testimonianza storica per il dialetto dell'area Umbria per altro molto rara che venne rinvenuta nell'archivio storico di casa Campelli e che venne proposta per la prima volta in questa edizione del 1974. All'inizio la biografia di Paolo Campelli e la descrizione del manoscritto. Poi la ristampa della rara opera con tutto il dizionario dialettale. In copertina una xilografia di Mariaelisa Leboroni. Brossura editoriale. In ottime condizioni generali. reprint of 1974 edited by Francesco Ugolini of two manuscripts of 1702 by written Paolo Campelli, a dictionary of the dialect of Spoleto. It is an important and scarce historical testimony for the Umbrian dialects. The manuscripts were found in the archive of House Campelli and were proposed for the first time in this edition of 1974. At the beginning the biography of Paolo Campelli and the description of the manuscript. Then the reprint of the scarce work with the dictionary. In the cover a xilography by Mariaelisa Leboroni. Editorial cover. In very good general conditions.



Spoleto Umbria dialetti italiani


Codici articolo

Codice articolo: 492
Codice Copernicum:: COPERNICUM-986471

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente