PER L'ITALIA. [CANZONE all'Italia, poemetto datato Chicago agosto 1943 + La FINE della DOMINAZIONE dei SAVOIA - la leggenda e la storia della dinastia].

PER L'ITALIA. [CANZONE all'Italia, poemetto datato Chicago agosto 1943 + La FINE della DOMINAZIONE dei SAVOIA - la leggenda e la storia della dinastia]. - BORGESE Giuseppe Antonio (Polizzi Generosa 1882- Fiesole 1952 - Roma

Descrizione

In-16° (cm. 15,8), pp. 36 con RITRATTO fotogr. in antiporta. Bross. edit. "Per onorare il grande italiano ammiratori e discepoli offrono alla gioventù della nazione redenta". Il poemetto occupa 5 pagine. La prosa antisabauda occupa il resto. Lo scrittore e critico BORGESE dal 1931 era docente a Berkeley, USA, e scelse di non firmare il giuramento di fedeltà al fascio e di non tornare in Italia, perdendo anche il diritto alla pensione. espletò intensa attività di propaganda antifascista; tornò in Italia solo nel 1948. Censito in 7 bibl., mai apparso in Maremagnum.


Codici articolo

Codice articolo: jah667LXVI
Codice Copernicum:: COPERNICUM-4968414

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente