Pensieri di un ingegno minuto. Per la scienza la ragione e Papa Francesco

Pensieri di un ingegno minuto. Per la scienza la ragione e Papa Francesco - Ascarelli Paolo. - Palombi Editori

Descrizione

Il saggio del prof. Ascarelli ha come fine principale quello di dimostrare quanto sia necessario sostenere un'istruzione pubblica più attenta ad un "ragionare scientifico" ove si stimoli maggiormente la ricerca e lo studio della casualità di certi accadimenti e la analisi degli effetti ad essi conseguenti. L'acquisizione di una maggiore "conoscenza diffusa" a sostegno di un "ragionare pubblico, più cosciente, informato, partecipato e laico", sarebbe utile sia a frenare il declino del nostro Paese individuandone meglio le cause profonde, che probabilmente a suggerirne e favorirne uno sviluppo possibile. Come recita la IV di copertina del saggio di Ascarelli, con la Scienza e la Coscienza, la Ragione e l'Istruzione, dei Diritti e dei Doveri costruiamoci i Sentieri per la nostra Società. Verso la Modernità.


Codici articolo

Codice articolo: 3422678
Codice Copernicum:: COPERNICUM-4462028
Chiusa per ferie
Questa libreria è attualmente chiusa per ferie fino al 27/08/2018

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente