EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Palma il Vecchio. La Diligente Tenerezza del Colore

Palma il Vecchio. La Diligente Tenerezza del Colore - Bellotti, Roberto. Milesi, Silvana. - Corponove Editrice

Descrizione

Jacopo Nigreti de Lavalle detto Palma il Vecchio (Serina 1480-Venezia 1528) è il superbo e assoluto protagonista del 33° libro della Collana Artisti Bergamaschi nel quale il Palma risplende in tutta la sua sfolgorante bellezza e in tutta la sua importanza nella storia dell'arte, lungamente indagata nell'approfondito saggio di Roberto Belotti, arricchito con interessanti documenti inediti. Si spalanca poi il libro sulla bellezza dei capolavori del Palma che "vivono e si animano" anche attraverso il commento di Silvana Milesi. Ci si chiede come mai si sia atteso tanto a Bergamo per dedicare una mostra monografica (nel periodo dell'Expo) a un così grande artista da amare senza riserve. Nella bellezza e nella luce della sua arte, racconta il suo tempo, racconta le radici serinesi e bergamasche, racconta lo splendore rinascimentale del primo Cinquecento veneziano condiviso con Tiziano, Lotto e Giorgione. Una sessantina i capolavori riprodotti a tutta pagina con ricchezza di particolari, dai Polittici e Pale d'altare, alle Sacre conversazioni, ai Ritratti (le bellissime Donne del Palma), alle Veneri come Eva nell'Eden, fino alla Burrasca infernale.


Codici articolo

Codice articolo: 2947229
Codice Copernicum:: COPERNICUM-4266955

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente