Orrori tropicali. Storie di vudù, santería e palo mayombe

Orrori tropicali. Storie di vudù, santería e palo mayombe - - Associazione Culturale Il Foglio

Descrizione

"Vampiri gelidi nelle solitudini andine, lupi mannari tra le fronde di forestepluviali, possessioni, riti notturni, amori perversi, Dei vendicativi. Sottola pelle abbronzata di un Sudamerica da cartolina turistica si nascondonoatrocità innominabili, benedette da un onnipresente sole crudele. Ma GordianoLupi va oltre: col suo stile chirurgico e lineare, scavando ancor più inprofondità nella carne dei tropici, porta alla luce le contraddizioni di unaterra remota e selvaggia, violentata da dittatori spietati e sotto l'assediodi multinazionali assetate di sangue. Una manciata di racconti del terrore fada corollario al più spaventoso dei romanzi di Lupi, quel 'Mistero diEncrucijada' che viene qui ripubblicato in una versione riveduta e corretta.E, a chiudere il cerchio, la trasposizione a fumetti del famoso 'Sanguetropicale', il romanzo breve che anni fa aprì la strada alle ossessionisudamericane di Gordiano Lupi. Il sole dei tropici non è mai stato malato einclemente come nelle storie nere, nerissime di questo libro" (VincenzoSpasaro).


Codici articolo

Codice articolo: 1312068
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2577985

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente