OPINIONI.

OPINIONI. - MISSIROLI Mario - Firenze

Descrizione

In-16° (cm. 19,3x13,7), pp.274 (1). Br. ed. Insignif. mende al pur integro ds., ombra in cop. Circa 150 trafiletti, tra cui: Il Kaiser; Gli EBREI, dove proclama che l'antisemitismo è, per la dignità umana, un delitto peggiore della stessa guerra", "gli ebrei possono e debbono essere patruioti ovunque, e sono, forse, i migliori"; Guerra e suicidio; Scienza del proletariato; SOCIALISMO e libero pensiero; Socialisti contro il DIVORZIO; Socialisti e ANARCHICI; Maurras antisemita; Loisy; Fogazzaro; Bische e biscazzieri; Plutocrazia e borghesia; Marx e BAKUNIN; Un monito di Turati; contro SALVEMINI "maniaco dell'epurazione, allucinato illustre..."; Treves e Croce; Alberto Bergamini; Kropotkin; consigli di fabbrica; tribunali rossi; duello ecc. "Il fascismo trovò, tra i suoi oppositori più accaniti, Mario MISSIROLI, che si batté a duello con Mussolini" (I. Montanelli); fu liberale, ma poi mussoliniano.


Codici articolo

Codice articolo: 21068
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5816506

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente