EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Opere INEDITE di Francesco GUICCIARDINI illustrate da Giuseppe CANESTRINI e pubblicate per cura dei Conti Piero e Luigi Guicciardini. Vol. X (soltanto, ma con importanti testi completi:) RICORDI AUTOBIOGRAFICI e di FAMIGLIA e scritti vari.

Opere INEDITE di Francesco GUICCIARDINI illustrate da Giuseppe CANESTRINI e pubblicate per cura dei Conti Piero e Luigi Guicciardini. Vol. X (soltanto, ma con importanti testi completi:) RICORDI AUTOBIOGRAFICI e di FAMIGLIA e scritti vari. - GUICCIARDINI Francesco (Firenze 1483 - Arcetri 1540) - presso M. Cellini e Comp.

Descrizione

In-8° (cm.23x15), pp. XXXVII, 408 + RITRATTO del Guicciardni da un dipinto di Bugiardino, disegnato e inciso da R, STANGHI e con facsimile della firma. Bross. edit., interno fresco ed immacolato nelle sue barbe (pochissimi segni a lapis); strappi alle cerniere presso la cuffia inf. ma solido e ben cucito. Eelnco degli scritti vari: 1) Descrizioni d'ITALIA: Toscana, Campagna di Roma, la Marca d'ANCONA, ROMAGNA, LOMBARDIA, VENEZIA, M,arca TREVIGIANA, FRIULI ("Frivoli"), ISTRIA., 2) Origine di Firenze, de' mali di Firenze. 3) Delle IMPOSTE. 4) La decima scalata. 5) Delle BUONE LEGGI e della FORZA. 6) Del SUICIDIO per ragione di LIBERTà e di SERVITù. 7) Moda del GOVERNO VENEZIANO, 8) Nota di cose da considerarsi (vari quesiti).


Codici articolo

Codice articolo: 7521
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5650542

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente