Non solo webinar. Pratiche innovative di didattica universitaria

Non solo webinar. Pratiche innovative di didattica universitaria - - Progedit

Descrizione

Questo volume nasce a seguito di una sperimentazione avviata nell'anno accademico 2016-17 dal Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione dell'Università di Bari. Il progetto, dal titolo "Didattica blended di base e professionalizzante (Dida.Pro)", ha avuto come obiettivo quello di innovare la didattica universitaria. Sono stati coinvolti una decina di docenti e ciascuno ha messo in pratica l'innovazione in modo personalizzato. Molti hanno adottato l'uso dei webinar, ovvero un sistema di audio-video conferenza che consente una partecipazione attiva in remoto, sia degli studenti che dei docenti. Altri hanno elaborato delle modalità di intervento di esperti che non si limitavano a proporre testimonianze ma che fossero punti di partenza per interazioni costruttive e produttive tra studenti, modellizzate sulle pratiche professionali. I corsi sui cui tale innovazione è stata sperimentata coprono un ampio spettro: dalla didattica della L2 all'e-learning, dalla Psicologia sociale alla Storia delle dottrine politiche, dalla Psicologia della personalità all'orientamento al lavoro.


Codici articolo

Codice articolo: 3438463
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5329106

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente