Nel Dodecaneso con la Regia Nave "Mario Sonzini"

Nel Dodecaneso con la Regia Nave "Mario Sonzini" - Roberto Azzalin - Macchione Editore

Descrizione

Egeo, 7 ottobre 1943 ore 6.30: nessuna pieta per il cacciasommergibili tedesco UJ.2111. Ovvero quello che fu in definitiva l'epilogo di un piccolo mistero finalmente chiarito della Regia Marina: l'affondamento nelle acque dell'isola di Astypalea dell'ex dragamine italiano Mario Sonzini in cui dieci anni prima era stato imbarcato l'allora allievo fochista Luigi Tardonato. Credo sia improbabile poter credere che mio nonno Luigi venne a conoscenza che l'incredibile vicenda di quel bastimento, battente non piu il tricolore con lo stemma sabaudo bensi la croce uncinata, si concluse tragicamente quel giorno, sotto i colpi dell'artiglieria della Royal Navy. Della Regia Nave Mario Sonzini egli non me ne parlo mai: ma il silenzio non giova, bisogna raccontare. (Roberto Azzalin) Il testo è corredato da immagini e documenti d'epoca.


Codici articolo

Codice articolo: 3303113
Codice Copernicum:: COPERNICUM-4291111

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente