NARCISSUS EROS. L'EROS DI NARCISO

NARCISSUS EROS. L'EROS DI NARCISO - CALASSO GIAN PIETRO - MILANO, LEONARDO ARTE EDITRICE

Descrizione

(VOLUME DI GRANDE FORMATO) Cm.30x40, pag. 112. Brossura editoriale in cartoncino semirigido illustrata a colori. Con numerose belle fotografie (oltre 50) a colori, nel testo e fuori testo, molte a piena e a doppia pagina. Bel volume di fotografie di Gian Pietro Calasso (Firenze, 1937) celebre regista, sceneggiatore e autore italiano, che qui si cimenta con la fotografia e l'erotismo, attraverso i quali arriva a costruire una storia intrigante ed interessante. [[...Il volume propone una espressione visiva contemporanea del mito greco di Narciso e del suo profondo significato erotico. Le immagini sono precedute e integrate da un saggio dell'autore sul mito e la sua interpretazione psicologica e drammatica. Concepito da un regista cinematografico, si differenzia da altri del genere. Non si limita, infatti, a proporre un insieme di immagini fotograficamente ed eroticamente interessanti, ma sviluppa, capitolo dopo capitolo, una storia, fino a una conclusione drammaticamente significativa. Narciso non è il bellissimo adolescente del mito greco, ma una giovane del giorno d'oggi e il fiore che la incarna è la rosa. Ipnotizzata dalla bellezza della sua immagine riflessa in uno specchio e guidata dalle sue pulsioni inconscie e primordiali, come una nuova Alice nel paese delle meraviglie, la giovane si addentra nel labirinto della propria psiche, iniziando un viaggio attraverso le proprie fantasie erotiche, che la porterà alla rinascita nella serena dimensione di una nuova autocoscienza...(Dalla presentazione al volume)]]. Edizione bilingue italiano-inglese. Prima edizione. Ottimo stato di conservazione. 


Condizioni

buono stato di conservazione


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-4618198

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente