Questo articolo non è più disponibile
NAC (3)  NOTIZIARIO ARTE CONTEMPORANEA  (DICEMBRE 1970)

NAC (3) NOTIZIARIO ARTE CONTEMPORANEA (DICEMBRE 1970) - AA.VV. - BARI, EDIZIONI DEDALO

Descrizione

Cm.27x20; pag.46. Fascicolo cartonato graffettato, copertina violetto con titoli in rosso. Con numerose illustrazioni e fotografie in bianco e nero nel testo.[[NAC (NOTIZIARIO ARTE CONTEMPORANEA) nasce nell'ottobre del 1968 per volontà di Francesco Vincitorio che, funzionario di banca, dedica il suo tempo libero alla rivista di cui è redattore e direttore. Rivista autonoma da qualsiasi condizionamento economico, rifiuta ogni pubblicità perché AUTONOMIA E PUBBLICITÀ SPESSO NON VANNO D'ACCORDO. Il costo viene sostenuto dal direttore e tutti i collaboratori scrivono senza compenso nello spirito di accettazione disinteressata di un SERVIZIO a vantaggio del pubblico. La prima serie è di produzione artigianale, realizzata completamente in casa da Francesco Vincitorio con il prezioso aiuto della moglie Elisa che nella rivista avrà come pseudonimo Romana Savi. La linea editoriale si basa prevalentemente su tempestivi commenti delle mostre in Italia, per cercare di capire e di interpretare l'operare artistico di quegli anni: condurre a una autentica comprensione dell'arte contemporanea è, appunto, l’intento chiave di NAC. Quasi tutti i collaboratori sono giovani, molti insegnano nell'ambito universitario. Hanno piena libertà nelle loro scelte, il direttore interviene solo per chiedere chiarezza comunicativa nella scrittura dei testi da pubblicare. NAC ricorre anche alla collaborazione di artisti per la loro capacità di lettura dell'opera, spesso più significativa di quella dei critici, e a quella dei lettori, molti di provincia, chiamati ad esprimersi nei momenti chiave di vita della rivista o su temi particolari…...(Da ARTTRIBUNE)]] Edizione originale. Buono stato di conservazione.


Condizioni

buono stato di conservazione


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-4480493

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente