MICHELE PERFETTI

MICHELE PERFETTI - AA.VV. [LUCIANO ORI (Curatore)-PERFETTI MICHELE (Artista)- ROSSI ALDO e APICELLA ROSANNA (Prefazioni)] - ROMA, BENIAMINO CARUCCI EDITORE (Collana di POESIA VISIVA n°4)

Descrizione

Cm.20x15, pagine (XXX)64(4), Brossura editoriale figurata bianca con titoli in nero. Interessante documento di Poesia Visiva di Michele Perfetti, uno dei precursori della POESIA VISIVA in Italia. [[MICHELE PERFETTI nasce a Bitonto nel 1931. Poeta visivo, agli inizi degli anni ’70, entra a far parte del Gruppo dei Nove insieme a Eugenio Miccini, Alain Arias - Misson, Jean - François Bory, Herman Damen, Paul De Vree, Lucia Marcucci, Luciano Ori, Sarenco, partecipando a quel processo di internazionalizzazione che metterà in contatto gli artisti italiani con le esperienze estere. In una lettera - prefazione del 1969 Eugenio Miccini scriveva “…Eppure. proprio il modulo “tecnologico” salva i tuoi telegrammi dalle angustie della gnomica spiegata; sono quelle spezzature che “legano” i materiali linguistici morali e li estraniano dalla logica discorsiva dell’etica. Una struttura, dunque, che si esibisce prima ancora di essere strumento di qualcosa, anche se questo “qualcosa” è per noi ancora suggestivo e ineliminabile (Alberto Frullini)]]. A cura di Luciano Ori, Prefazioni di Aldo Rossi e Rossana Apicella, traduzioni di Lydia Astengo. Edizione originale. Buono stato di conservazione.


Condizioni

buono stato di conservazione


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-4415441

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente