EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Mercurio al bivio Le ricchezze di Asia offerte a Britannia

Mercurio al bivio Le ricchezze di Asia offerte a Britannia - Jakob Fortunat Stagl - Pacini Editore

Descrizione

(Imago Iuris 3). In adesione al metodo panofskyiano dell’iconografia giuridica, Jakob Fortunat Stagl nel saggio Mercurio al bivio prende le mosse da un’opera pittorica di Spiridione Roma intitolata L’Est offre le sue ricchezze a Britannia per intraprendere un’analisi eziologica dei due dicta, tutt’altro che banali se adeguatamente considerati, secondo cui «gentlemen prefer blondes» e «blondes have more fun». Questo intrigante punto di partenza permette all’autore di addentrarsi in problemi etici e giuridici di estremo interesse, quali il colorismo e le diverse declinazioni del razzismo, il paternalismo nazionalista dei cd. paesi degli insegnanti e la supposta inferiorità e sfruttabilità dei cd. paesi degli studenti. Il colonialismo britannico in India, il caso dell’impeachment di Warren Hastings e il pensiero di Edmund Burke fanno da sfondo alle considerazioni in tema di rapacità pubblica, stato di diritto e ius naturale. (T-CA) Autore: Jakob Fortunat Stagl Editore: Pacini Editore Luogo: Pisa Anno: 2017 Pagine: 96 Dimensioni: 11x18 Illustrazioni: ill. colori n.t. - colors ills Legatura: bross. ill. a colori con alette - paperback Peso kg: 0,5 ISBN 8869952134 EAN-13 9788869952135



bross. ill. a colori con alette - paperback


Codici articolo

Codice articolo: LdS15491
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5464255

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente