EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Memorie economico-statistiche sulle Maremme Toscane con due carte topografiche

Memorie economico-statistiche sulle Maremme Toscane con due carte topografiche - Antonio Salvagnoli-Marchetti - Firenze Felice Le Monnier

Descrizione

Memorie economico-statistiche sulle Maremme Toscane con appendice e due carte topografiche di Antonio Salvagnoli-Marchetti. 

Antonio Salvagnoli Marchetti (Corniola, 13 agosto 1810 – Empoli, 28 luglio 1878) è stato un politico italiano. 

Autorevole membro dei Georgofili, fu capo di una commissione sanitaria incaricata di studiare le condizioni igieniche della provincia grossetana e al termine pubblicò Statistica medica delle Maremme toscane. Fortemente interessato alle scienze naturali nel 1835 scoprì e descrisse un ragno velenoso che chiamò Aranea savi, in omaggio all'amico Paolo Savi, illustre naturalista. Molte sono state le sue pubblicazioni di statistica e scienza economica e molti sui scritti sono ancora inediti nell'archivio di famiglia. 

Edizione risalente al 1846 


Condizioni

Volume ben conservato con alcuni difetti alle pagine interne e pagine intonse.


Codici articolo

Codice articolo: MGLA1
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5595177

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente