MEMORIE DEL CARDINALE BENTIVOGLIO, Con le quali descrive la sua Vita e non solo le cose a lui successe nel corso di essa ma insieme le più notabili ancora accorse nella città di Roma in Italia & altrove …

MEMORIE DEL CARDINALE BENTIVOGLIO, Con le quali descrive la sua Vita e non solo le cose a lui successe nel corso di essa ma insieme le più notabili ancora accorse nella città di Roma in Italia & altrove … - Bentivoglio, Cardinal (Guido) (1577-1644) - Venezia

Descrizione

Volume in 8° grande (cm. 21,5 x 15,5), legatura originale in piena pergamena floscia, sguardie (antiche annotazioni e segni a pennino fra cui nota di spettanza al Sig. Marchese Pallavicino Gran Senatore del Regno), occhiello, frontespizio con bella grande marca editoriale, (8) 310 pp., 2 carte bianche finali. Rara edizione veneziana delle memorie autobiografiche del cardinale Bentivoglio, grande diplomatico, letterato, uomo di stato e di chiesa. Formatosi a Padova, Bentivoglio successivamente intraprese una brillante carriera ecclesiastica e su disposizione di Paolo V assunse il ruolo di ambasciatore pontificio dapprima nelle Fiandre e poi a Parigi. Rientrato a Roma, divenne cardinale e ottenne l'incarico di guidare l'Inquisizione durante il processo a Galileo. Edizione poco comune e di notevole importanza. In ottimo stato di conservazione.


Codici articolo

Codice articolo: 8674
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2083712

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente