EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Masques et visages

Masques et visages - GAVARNI Paul - Paris

Descrizione

In folio, pp. 151 con 72 litogr. a piena pagina n.t. Ex libris al controp. ant. Legatura edit. in percallina rossa con cornici tipografiche oro e nere ai piatti e figura centrale raff. una tavolozza con pennelli e titolo dell'opera (leggera mancanza). Buon esemplare di questa raccolta di caricature di Gavarni non datata ma stampata intorno al 1870 (cfr. Le Guide du bibliophile et du libraire, p. 78). Prefazione di Saint-Beuve. Paul Gavarni, pseudonimo di Sulpice Guillaume Chevalier, artista francese, nacque a Parigi nel 1804 e mori' nel 1866. Collaboro' a La Mode, disegnando figurini, e fondo' il Journal des Gens du Monde; collaboro' poi a Parigi al Charivari, e a Londra (1847-51) all'Illustration e all'Illustrated London News. Tra le serie piu' celebri sono: Fourberies des femmes, Les Étudiants, Les Lorettes, Le Carnaval, Propos de Thomas Vireloque, Masques et Visages, le illustrazioni all'Ebreo Errante di E. Sue. Fra i suoi temi preferiti: la vita parigina, le donne, i costumi borghesi.


Codici articolo

Codice articolo: 33 n.1921
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2917952

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente