EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Masques et visages.

Masques et visages. - Gavarni, Paul - Paris,

Descrizione

In 8° (cm 13,5 x 20), legatura mezza pelle posteriore con titolo su tassello e fregi dorati al dorso, pp 248, (4) di pubblicitŕ editoriale, conservate le copertine originali, in antiporta ritratto di Gavarni (probabilmente l'unico esistente) ad opera di Godefroy Durand, innumerevoli vignette silografiche nel testo, in genere quattro per pagina; pp 223-245 dal fondo, pubblicitŕ delle opere di Gavarni, vera e propria corposa bibliografia. Esemplare in buone condizioni, in barbe, di questa edizione che raccoglie la "série autorisée" della collezione "Masques et visages". L'A. (1804-1866), caricaturista francese ebbe grande fama soprattutto a causa di questi "croquis lithographiés", dove dipinge debolezze, vizi e caratteristiche di tutte le classi sociali dell'epoca, con succinte spiegazioni accanto, assai significative ed esilaranti per i lettori del tempo, che ne coglievano tutto l'umorismo: "actrices, lorettes, gentilshommes, étudiants"... sono i soggetti illustrati. Successivamente l'A. ampliň il suo studio non piů limitandosi a caratteristiche macchiette, ma agli aspetti grotteschi dell'umanitŕ nel suo insieme. Un esemplare censito in COPAC.


Codici articolo

Codice articolo: 8722
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2427098

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente