EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Mario Mariani tra letteratura e politica.

Mario Mariani tra letteratura e politica. - Falco,Emilio. - Roma,

Descrizione

cm.13,5x21, br.con bandelle.



Anticlericale e ribelle nei confronti della società e della morale borghese, Mario Mariani fu uno degli scrittori più letti nel primo dopoguerra. tenace oppositore di Mussolini, con dignità e fermezza rifiutò di piegarsi alla violenza fascista, preferendo l'esilio alla rinuncia alla sua libertà di pensiero. Tuttavia la critica letteraria e la storiografia non si sono quasi mai occupate di questa singolare figura la cui attività ebbe un ruolo rilevante tra gli emigrati italiani in Europa e in America Latina. Questo libro, attraverso l'analisi della sua attività politica e della sua produzione letteraria, vuole essere uno studio obiettivo su uno scrittore ingiustamente dimenticato.





Coll.I Fatti della Storia. Dir.da R.De Felice,3.


Condizioni

USATO, COME NUOVO.


Codici articolo

Codice articolo: 25465
Codice Copernicum:: COPERNICUM-3989197

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente