EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

MANUEL DE PHYSIQUE AMUSANTE ou nouvelles récréations physiques

MANUEL DE PHYSIQUE AMUSANTE ou nouvelles récréations physiques - M. Julia De Fontenelle - Paris, a la librairie encyclopédique de Roret

Descrizione

MANUEL DE PHYSIQUE AMUSANTE

ou nouvelles récréations physiques

  • Autore: M. Julia De Fontenelle
  • Editore: Paris, a la librairie encyclopédique de Roret
  • Anno: 1832
  • Quatrième édition (revue, corrigée, considérablement augmentée et ornée de planches)
  • Lingua del testo: francese
  • Dimensioni: 8,5 x 14,5 cm circa.
  • Pagine numerate: 460
  • Con 3 belle tavole illustrate in nero fuori testo (più volte ripiegate su se stesse per via delle dimensioni).

"Contenant une suite d'expériences curieuses, instructives et d'une exécution facile, ainsi que diverses applications aux arts et a l'industrie; suivi d'un vocabulaire de physique".

 

Stato di conservazione: Segni del tempo e dell'uso: il dorso presenta tagli e abrasioni (ma è, comunque, ben saldo al corpo del volume), superficiali abrasioni sui margini dei piatti, una firma d'appartenenza a pennasul margine superiore della seconda pagina bianca (pagina di guardia), numerose brunature, macchioline e ingiallimenti delle pagine, minuscole mancanze sui margini della pagina del titolo (antecedente al frontespizio) e su qualche angolo delle prime pagine, qualche piccola "orecchietta", il foglio che contiene le pagine 439-440 si presenta decisamente stropicciato (ma perfettamente integro e leggibile in ogni sua parte). Nel complesso, un esemplare più che discretamente conservato.

Si vedano le fotografie che fanno parte integrante della descizione del volume.

Note:

Rilegatura con piatti in cartone rigido con titoli e decorazioni in oro sul dorso.

Alla fine del volume è presente un "vocabulaire de physique" (da pagina 421 a pagina 442).

Opera assai curiosa: dopo la trattazione teorica di ciascun argomento, sono proposte esperienze ed esperimenti pratici ("experience" e "recreation") in grado di far comprendere in maniera divertente l'argomento appena trattato. Esempio: nella "Section De L'Eau", dopo una trattazione teorica, sono riportate numerose esperienze come "hygromètre à cheveu, pour reconnaitre le degré d'humidité de l'air" o "Humidité des murailles après le dégel" ed "recreation" come "Faire sortir le vin d'une outeille et la remplir d'eau sans la toucher" oppure "chandelle de glace qui brule".


Condizioni

Segni del tempo e dell'uso: il dorso presenta tagli e abrasioni (ma è, comunque, ben saldo al corpo del volume), superficiali abrasioni sui margini dei piatti, una firma d'appartenenza a pennasul margine superiore della seconda pagina bianca (pagina di guardia), numerose brunature, macchioline e ingiallimenti delle pagine, minuscole mancanze sui margini della pagina del titolo (antecedente al frontespizio) e su qualche angolo delle prime pagine, qualche piccola "orecchietta", il foglio che contiene le pagine 439-440 si presenta decisamente stropicciato (ma perfettamente integro e leggibile in ogni sua parte). Nel complesso, un esemplare più che discretamente conservato.


Codici articolo

Codice articolo: GIU-CHIMICAeFISICA54
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5482533

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente