Manuale Hoepli Scrittura Doppia Americana detta a Giornale - Maestro Prima Edizione

Manuale Hoepli Scrittura Doppia Americana detta a Giornale - Maestro Prima Edizione - Prof. Clitofonte Bellini (1852-1935) - Urlico Hoepli Editore Libraio della Real Casa

Descrizione

Libro Manuale Hoepli Scrittura Doppia Americana detta a Giornale - Maestro del Prof. Clitofonte Bellini 

Prima Edizione risalente al 1909 con Tavole Ripiegate

Prof. Clitofonte Alberto Bellini noto economista italiano, compie i propri studi all'Università Ca' Foscari Venezia ed è allievo di Fabio Besta, il fondatore della moderna ragioneria. In seguito si converte alla logismografia, e diviene un convinto sostenitore delle teorie del suo fondatore, Giuseppe Cerboni. Si dedica ben presto all'insegnamento, ottenendo prima la cattedra di professore incaricato all'Istituto Tecnico di Sassari e successivamente a Cagliari. Passa poi, in qualità di professore ordinario di Ragioneria Generale, all'Istituto Tecnico Carlo Cattaneo di Milano, per essere chiamato in seguito all'Istituto Superiore di Scienze Economiche e Commerciali di Genova, come professore incaricato di Ragioneria industriale. Nello stesso tempo svolge anche la libera professione, che gli permette di ricoprire diversi incarichi come consulente o consigliere di amministrazione in importanti società commerciali ed istituti di credito. Scompare nel 1935 a Milano, dopo aver pubblicato numerose opere scientifiche per i tipi dell'editore Ulrico Hoepli, con il quale aveva intrattenuto per tutta la vita cordiali rapporti.


Condizioni

Libro ben conservato e perfettamente leggibile con alcuni difetti alle carte interne che non compromettono la consultazione dello stesso.


Codici articolo

Codice articolo: 73-290714-20
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1407624

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente