Manuale di Chimica Organica e Fisica Medica S. Maria Nuova di Firenze

Manuale di Chimica Organica e Fisica Medica S. Maria Nuova di Firenze - Gioacchino Taddei - Firenze per i Torchi della Società Tipografica

Descrizione

Manuale di Chimica Organica e Fisica Medica ad uso degli alunni e chirurchi della scuola di Complemento e perfezionamento nell'I. E. R. Arcispedale di S. Maria Nuova di Firenze

del Professore Gioacchino Taddei

Edizione risalente al 1845

Taddei Gioacchino (San Miniato, 1792 - Firenze, 1860) è stato un chimico, medico e politico, Senatore del Regno.

Professore di farmacologia all'Arcispedale di Firenze.

Dopo il ritorno del Granduca, con un decreto del 7 maggio 1849 gli fu tolta la cattedra, fu destituito da tutti gli incarichi pubblici, privato dello stipendio e della pensione che gli era stata assegnata per aver scoperto un antidoto contro l'avvelenamento da sali mercuriali.

Dopo l'annessione della Toscana Taddei riottenne la sua cattedra e fu nominato Senatore del Regno.


Condizioni

Libro ben conservato e leggibile con alcuni difetti alle carte interne e alla rilegatura che non compromettono la consultazione dello stesso.


Codici articolo

Codice articolo: 72-280215-190
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1512985

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente