Madonna del Monte pres de Varese

Madonna del Monte pres de Varese - Schmid David Alois -

Descrizione

Veduta di Santa Maria del Monte, graziosa cittadina che sorge sulla cima del Sacro Monte di Varese. In primo piano sulla destra l'undicesima cappella delle quattordici che si trovano lungo l'antica strada che porta al Santuario. Nell'angolo in basso a sinistra la firma dell'autore "D. A. Schmid fecit".David Alois Schmid è stato uno dei maggiori interpreti svizzeri del paesaggio. Ha raffigurato in acquerello, poi riportate in stampa all'acquatinta, diverse vedute di cittadine svizzere tra cui la rarissima veduta multipla di Bellinzona edita da Insering a San Gallo attorno al 1830. Proprio in questo periodo è certa la sua presenza nel Canton Ticino e lungo le sponde del lago Maggiore da dove si presume sia venuto al Sacro Monte di Varese, dove il suo maestro Gabriel Lory era stato circa venti anni prima. Non si conoscono incisioni tratte da questo acquerello. Ottima conservazione



mm 231x320


Codici articolo

Codice articolo: VA73
Codice Copernicum:: COPERNICUM-3915670

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente