EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Ludwig. Il grande Beethoven

Ludwig. Il grande Beethoven - Corioni, Angelo. - Nicomp Laboratorio Editoriale

Descrizione

Può sembrare strano, ma in questo piccolo libro c'è tutto il grande Ludwig van Beethoven, concentrato e alleggerito: l'infanzia e l'adolescenza a Bonn con il padre padrone, il trasferimento a Vienna, applaudito come il nuovo Mozart, le case di città e di campagna, le fedeli amicizie, gli amori impossibili e i litigi con mezzo mondo; le sonate per pianoforte e le sinfonie per orchestra; come suonava, come componeva e come dirigeva; che cosa leggeva e come scriveva; quali erano le sue preferenze a tavola; l'amore per la natura e le passeggiate quotidiane. E sullo sfondo, la Rivoluzione francese, Napoleone e il Congresso di Vienna. Infine, nell'ultimo periodo della sua vita, la presenza affettuosa di Gerhard, un ragazzo di tredici anni, figlio di un amico d'infanzia, che dopo aver fatto i compiti, lo va a trovare, lo accompagna nelle passeggiate e lo conforta nei giorni dolorosi della malattia.


Codici articolo

Codice articolo: 1936480
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2588968

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente