Lo strano imbroglio

Lo strano imbroglio - Canevaro Andrea - Ciesse Edizioni

Descrizione

Questo imbroglio dei gemelli è un teatrino scherzoso. Improbabile. Per dirla alla René Girard, parla di "rivalità mimetica": ciascuno desidera ciò che l'altro desidera, e ciascuno teme profondamente di incontrare il proprio doppio e il suo desiderio. L'uguale-contrario è una birichinata. Uno scherzetto in tempi di trasformazioni e di crisi. Tempi incerti, a cui si aggiungono i doppi-contrari! Roba da matti! O roba di un matto? Matto a me? Matto sarai tu! I litiganti cercano di dimenticare in che tempo sono. Non arriverà, a risolvere le dispute, Giove o il Re Sole. Ma ci sarà un radiotelegrafista. Chi vive in questo tempo di rabbia e indignazione si domandi: se avessi un gemello uguale e contrario, chi sarebbe il gemello noto e quello ignoto? Io o il mio gemello? Questo libro non pretende di rispondere. È solo uno scherzetto in forma di spezzatino. Una birichinata.


Codici articolo

Codice articolo: 3536263
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5334278

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente