LL'ODE de Q. ARAZIO FRACCO TRAVESTUTE da vasciajole de lo mandracchio da GRABIELE QUATTOMANE ( LE ODI DI ORAZIO IN DIALETTO NAPOLETANO)

LL'ODE de Q. ARAZIO FRACCO TRAVESTUTE da vasciajole de lo mandracchio da GRABIELE QUATTOMANE ( LE ODI DI ORAZIO IN DIALETTO NAPOLETANO) - ORAZIO Flacco / QUATTROMANI Gabriele (Napoli 1802-1877) - stamparia de lo commann. NOBELE,

Descrizione

LL'ODE de Q. ARAZIO FRACCO
TRAVESTUTE da vasciajole de lo mandracchio
da GRABIELE QUATTOMANE.
Co quacch'auta stroppolella fujeticcia pe fà venì lo suonno.
Editore: stamparia de lo commann. NOBELE, 1870
ORAZIO Flacco / QUATTROMANI Gabriele (Napoli 1802-1877)
In-8° (cm.19,5x12,7 in barbe); pp.526,(1). Bross. non editoriale beige, vecchia firma all'antiporta, interno ottimo. Prima e unica edizione della PRIMA TRADUZIONE in dialetto napoletano dei quattro libri delle Odi di Orazio, eseguita in vecchiaia dal poligrafo e poeta vernacolare, ex ufficiale dell'esercito borbonico di stanza in Sicilia.
Rarissimo (nessun altro es. in siti di vendita). Cfr. Martorana, p.344-349; Salvioni p.660; CLIO (3) p.2364; E.A. Giordano, Un capitolo della fortuna di Orazio a Napoli: il "travestimento" ottocentesco delle Odi di Gabriele Quattromani, in: Letture oraziane, Venosa, Osanna, 1993. rc8.

 


Codici articolo

Codice articolo: DE6
Codice Copernicum:: COPERNICUM-4653534

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente