Libro Vita di S. Alfonso Maria De Liguori Fondatore della Vescovo di S. Agata de' Goti

Libro Vita di S. Alfonso Maria De Liguori Fondatore della Vescovo di S. Agata de' Goti - - Roma: C. Puccinelli

Descrizione

Libro Vita di S. Alfonso Maria de Liguori Fondatore della Congregazione del SS.mo Redentore e Vescovo di S. Agata de' Goti

Opera risalente al 1839

Alfonso Maria de' Liguori (Marianella, Napoli, 27 settembre 1696 – Nocera dei Pagani, 1º agosto 1787) è stato un vescovo cattolico e compositore italiano, fondatore della Congregazione del Santissimo Redentore, è autore di opere letterarie, teologiche e di celebri melodie; beatificato nel 1816, fu proclamato santo da papa Gregorio XVI nel 1839 e dichiarato dottore della Chiesa nel 1871 da papa Pio IX.

Nel 1762 papa Clemente XIII lo volle contro la sua volontà vescovo della diocesi di Sant'Agata de' Goti. Durante la terribile carestia che colpì nel gennaio 1764 il Regno di Napoli, Alfonso Maria de' Liguori riuscì a limitare le sofferenze della popolazione del suo territorio. Si industriò, assieme ai governatori locali, ai sacerdoti della città e della diocesi, per accendere mutui e calmierare il prezzo del pane arrivato alle stelle, rilanciando l'economia bloccata per quasi due anni.

Nel 1775 lasciò la carica vescovile per problemi di salute: soffriva infatti di una forma di artrite che gli incurvò la spina dorsale.


Condizioni

Rilegatura in pelle con difetti di usura sul dorso e sui piatti. Opera con alcuni difetti e fioriture alle pagine che non compromettono la consultazione. Il frontespizio riporta alcuni difetti che non compromettono l'integrità del volume.


Codici articolo

Codice articolo: LIB633-231016-70
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2398974

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente