Libro Sistema Educativo Giardino dell'Infanzia Pedagogia del Romanticismo

Libro Sistema Educativo Giardino dell'Infanzia Pedagogia del Romanticismo - Federico Fröbel - Tipografia Calderini

Descrizione

Libro 1875 Sistema Educativo di Federico Fröbel - Estratto dal Monitore delle Romagne.

Il Ministro A. Scialoja dell'Istruzione Pubblica alla prima edizione scriveva una nota all'autore per congratularsi.

Friedrich Wilhelm August Fröbel (Oberweißbach, 21 aprile 1782 – Marienthal, 21 giugno 1852) è stato un pedagogista tedesco. Definito il Pedagogista del Romanticismo è universalmente noto per aver creato e messo in pratica il concetto di Kindergarten (Giardino d'infanzia corrispondente all'odierna scuola dell'infanzia). Con i Giardini di Infanzia inizia un nuovo modo di concepire, vedere ed educare la natura infantile. Il bambino, infatti, avverte il bisogno irrefrenabile di esprimere il proprio mondo interiore, e lo fa non attraverso il linguaggio ma attraverso il gioco. Per Fröbel il giardino di infanzia rappresentava una palestra dove si allenavano educatori, genitori e bambini in un luogo di partecipazione comunitaria.


Condizioni

Libro ben conservato e leggibile con alcuni difetti alle carte interne e alla rilegatura che non compromettono la consultazione dello stesso.


Codici articolo

Codice articolo: 82-300114-20
Codice Copernicum:: COPERNICUM-647675

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente