Libro Selva di Concetti Fondati nell'Autorità della Sacra Scrittura dei Santi Padri e Dedicata a Taddeo Pepoli

Libro Selva di Concetti Fondati nell'Autorità della Sacra Scrittura dei Santi Padri e Dedicata a Taddeo Pepoli - Alessandro Calamato Messinese - In Bologna per Carlo Zenero

Descrizione

Libro Antico Selva Novissima di Concetti Fondati nell'Autorità della Sacra Scrittura de' Santi Padri ed altri Dottori di Santa Chiesa;

Applicabili a tutte le Ferie di Quaresima, Domeniche fra l'Anno e Feste Correnti del R. D. Alessandro Calamato Messinese

In questa ultima Impressione dal medesimo Autore accresciuta di nuove Materie e vari Concetti, Corretta e migliorata da tutte l'altre impressioni.

Al Reverenditissimo P. Sig. e Padron P. D. Taddeo Pepoli Abbate Olivetano e Visitatore della Provincia di Romagna

Sul Frontespizio è riportata la firma del D. Horatio Adami Abate Literanense

Rarissima Opera risalente al 1644, rilegata con pregiata piena pergamena con marca editoriale riportata sul frontespizio e in grandi dimensioni nell'ultima pagina del volume.

Taddeo Pepoli (Bologna, tra il 1285 e il 1290 – Bologna, 29 settembre 1347) è stato un politico, giurista e cambiatore italiano, signore di Bologna dal 1337 al 1347.
Una delle prime questioni che Taddeo dovette affrontare da signore di Bologna fu la controversia in corso con il papa. La cacciata del legato pontificio prima e la nomina di Taddeo poi, avvenuta in totale autonomia dalle prerogative pontificie, aveva scatenato le ire di papa Benedetto XII, il quale - dalla sua sede avignonese - istituì nel gennaio 1338 un processo contro i bolognesi.


Condizioni

Libro in ottimo stato di conservazione. Il volume presenta alcune lievi fioriture alle pagine interne che non compromettono la consultazione dello stesso.


Codici articolo

Codice articolo: 80-sc1215-400
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1882821

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente