Libro Risorgimento Il Papa e il Congresso; La Potestà Temporale del Papa; Sopra i Concordati

Libro Risorgimento Il Papa e il Congresso; La Potestà Temporale del Papa; Sopra i Concordati - Autori Vari - Editori Vari

Descrizione

Vari volumi di natura risorgimentale e anticlericale, editi tra Firenze, Milano, Bastia nel 1860.

All'interno dell'opera sono presenti i seguenti volumi.


1) Il Papa e il Congresso, traduzione riscontrata sull'originale francese con un'appendice contenente la lettera di Monsignor Arcivescovo di Firenzee la risposta del Barone Bettino Ricasoli - Firenze 1860;


2) La Potestà Temporale del Papa, giudicata da Francesco Petrarca - Firenze 1860;


3) Sopra i Concordati, osservazioni interessanti dell'abate dottor Giuseppe Fiorenza


4) Dei Beni Ecclesiastici del Dominio Temporale dei Papi e della Nazionale Unità dell'Italia, sotto il Re Vittorio Emanuele II, breve istoria dedicata a S.E. il Conte Camillo di Cavour.


5) Il Papa e la sua corte, ricordi ineditid'un carabiniere al servizio di sua maestà, pubblicati da A. Bianchi - Giovini, pubblicato a Bastia nel 1860.

Si tratta di 5 volumi dai caratteri estremamente critici nei confronti del Pontefice ma in generale nei confronti della Curia Romana.


L'opera è così composta:

1) 54 pagine numerate;
2) 70 pagine numerate;
3) 78 pagine numerate; 
4) 124 pagine numerate;
5) 75 pagine numerate;

Condizioni: il volume riporta alcuni difetti dati dal tempo e dall'usura, si segnalano solamente alcuni difetti dati dal tempo e dall'usura, alcune pagine risultano brunite, testo perfettamente consultabile
 


 

 


 


Condizioni

17.5x11.5 cm


Codici articolo

Codice articolo: LIB921
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5998752

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente