Libro Prose Vulgari e Saggi Accademici di Monsignor Agostino Mascardi Cameriere d'Honore di Papa Urbano VIII

Libro Prose Vulgari e Saggi Accademici di Monsignor Agostino Mascardi Cameriere d'Honore di Papa Urbano VIII - Agostino Mascardi (1590 –1640) - In Venetia: presso Bartolomeo Fontana

Descrizione

Libro Antico Prose Vulgari di Monsignor Agostino Mascardi Cameriere d'Honore di N. Signore Urbano VIII

Prima Parte Dedicate all'Illustrissimo & Eccellentissimo Signore, Signor mio e Patrone Colendissimo il Sig. Aloisio Vallaresso Cavaliere e Procuratore digniss.mo di S. Marco.

Edizione risalente al 1641

La Parte Prima contiene le Prose Vulgari, dove vengono analizzati i discorsi di Socrate e di Aristotele 

La Parte Seconda contiene le Orazioni, vengono riportati i seguenti elogi, a Virginia De' Medici d'Este, Margherita Doria e Francesco Gonzaga.

Presente all'interno del volume anche il Libro I Saggi Accademici dati in Roma nell'Accademia del Serenissimo Principe Cardinal di Savoia 

Raccolti e pubblicati da Monsignor Agostino Mascardi Cameriere d'Honore di N. Signore Urbano VIII

Bellissima Edizione risalente al 1641

Agostino Mascardi (Sarzana, 2 settembre 1590 – Sarzana, 1640) è stato un letterato e storico italiano.

Urbano VIII lo fece suo cameriere d'onore e il cardinale Maurizio gli affidò la direzione della neonata «Accademia dei Desiosi», inaugurata nel 1624 dal Mascardi con il discorso Che gli esercizi di lettere sono in corte non pur dicevoli, ma necessari, e dei cui lavori il Mascardi diede testimonianza curando una raccolta di interventi pubblicati nel 1630.

 


Condizioni

Libro ben conservato e perfettamente leggibile con lievi difetti alle carte interne che non compromettono la consultazione dello stesso. Rilegatura originale, in buone condizioni che presenta alcuni difetti dovuti al tempo sul dorso. Presente sul frontespizio una nota manoscritta.


Codici articolo

Codice articolo: LIB801-041116-300
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2423104

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente