Libro Opere Spirituali della Santa Madre Teresa di Gesù Fondatrice delle Monache e Padri Carmelitani Scalzi

Libro Opere Spirituali della Santa Madre Teresa di Gesù Fondatrice delle Monache e Padri Carmelitani Scalzi - - Venezia nella Stamperia Baglioni

Descrizione

Libro Opere Spirituali della Santa Madre Teresa d'Ávila delle Monache di Gesù Fondatrice delle Monache e Padri Carmelitani Scalzi 

Divisi in Due Tomi rilegati in un Unico Tomo 

Aggiuntovi in questa nuova impressione la Seconda Parte delle Lettere con Annotazioni tradotte dalla Lingua Spagnola nell'Itaiana e un copioso Indice delle cose notabili.

Bellissima Edizione risalente al 1723 

Teresa di Gesù, o d'Ávila (Ávila, 28 marzo 1515 – Alba de Tormes, 15 ottobre 1582), è stata una religiosa e mistica spagnola.

Entrata nel Carmelo di Ávila a vent'anni, fuggita di casa, dopo un travagliato percorso interiore che la condusse a quella che definì in seguito la sua "conversione" (a trentanove anni), divenne una delle figure più importanti della Riforma cattolica grazie alla sua attività di scrittrice e riformatrice delle monache e dei frati Carmelitani Scalzi, e grazie alla fondazione di monasteri in diversi luoghi di Spagna, e anche oltre (prima della sua morte venne fondato un monastero di Scalzi a Lisbona). Morì ad Alba de Tormes nel 1582 durante uno dei suoi viaggi.

Fu autrice di diversi testi nei quali presenta la sua dottrina mistico-spirituale e i fondamenti e le origini del suo ideale di Riforma dell'Ordine carmelitano. La sua opera maggiormente celebre è "Il castello interiore" (intitolato anche "Mansioni"), itinerario dell'anima alla ricerca di Dio attraverso sette particolari passaggi di elevazione, affiancata dal "Cammino di perfezione", e dalle "Fondazioni" nonché da molte massime, poesie e preghiere, alcune delle quali particolarmente celebri.


Condizioni

Libro ben conservato e perfettamente leggibile con alcuni difetti alle pagine interne che non compromettono la consultazione della stesso.


Codici articolo

Codice articolo: 104-sc0915-250
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1824237

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente