EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Libro Lettere Filosofiche sulle Vicende della Filosofia Principi Conoscenze Umane

Libro Lettere Filosofiche sulle Vicende della Filosofia Principi Conoscenze Umane - Barone Pasquale Galluppi da Tropea - Firenze Tipografia di Pietro Fraticelli

Descrizione

Libro Lettere Filosofiche sulle Vicende della Filosofia Relativamente ai Principi delle Conoscenze Umane da Cartesio fino a Cousin inclusivamente del Barone Pasquale Galluppi 

Precedute da un Discorso di Luigi Blanch 

Bellissima Edizione risalente al 1846

Pasquale Galluppi (Tropea, 2 aprile 1770 – Napoli, 13 dicembre 1846) è stato un filosofo italiano.
Dal 1831 fu titolare della cattedra di logica e di metafisica nell'Università di Napoli. Fu membro dell'Accademia Sebezia e dell'Accademia Pontaniana di Napoli, dell'Accademia degli Affatigati di Tropea, di quella del Crotalo di Catanzaro e della Florimentana di Monteleone.

Il suo merito maggiore consiste nell'avere introdotto in Italia lo studio e la conoscenza della filosofia europea, soprattutto quella kantiana: le Lettere filosofiche furono definite il primo saggio in Italia di una storia della filosofia moderna.

A Pasquale Galluppi sono dedicati il Convitto nazionale, il Liceo Classico di Catanzaro e il Liceo Classico di Tropea.


Condizioni

Libro ben conservato e perfettamente leggibile con alcuni difetti alla rilegatura che non compromettono la consultazione dello stesso.


Codici articolo

Codice articolo: LIB190-060715-110
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1795745

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente