Libro Le Poesie (1929 - 1952) di Luigi Fallacara con Autografo e Dedica al Sig. Vallecchi

Libro Le Poesie (1929 - 1952) di Luigi Fallacara con Autografo e Dedica al Sig. Vallecchi - Luigi Fallacara - Libreria Editrice Fiorentina

Descrizione

Libro Le Poesie (1929 - 1952)  con Autografo e Dedica Autore su Frontespizio del Sig. Vallecchi 

Edizione risalente al 1952

Luigi Fallacara (Bari, 13 aprile 1890 – Firenze, 15 ottobre 1963) è stato un poeta e scrittore italiano.
Nel 1933 ritorna definitivamente a Firenze e alla sua vocazione lirica. La sua attiva collaborazione come redattore della rivista di Piero Bargellini Il Frontespizio «coincide con la stagione creativamente più felice del poeta».

Le nuove raccolte di liriche Confidenza (1934), Poesie d'amore (1937), Notturni (1941), evidenziano bene la sua adesione all'ermetismo, che tuttavia non si esaurisce nella semplice poetica della parola, ma recupera inquietudini esistenziali e rivela quella che il poeta chiama «ansia d'assoluto».


Condizioni

Libro ben conservato e perfettamente leggibile con piccoli difetti alla rilegatura che non compromettono la consultazione dello stesso.


Codici articolo

Codice articolo: 81-sc1115-80
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1871301

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente