Libro La Religiosa in Solitudine Esercizi Spirituali per Monache di S. Ignazio di Loyola

Libro La Religiosa in Solitudine Esercizi Spirituali per Monache di S. Ignazio di Loyola - Giovanni Pietro Pinamonti (1632 - 1703) - In Firenze: nella Stamp. di S.A.S. per Gio. Filippo Cecchi

Descrizione

Libro Antico La Religiosa in Solitudine Opera in cui si Porge alle Monache il modo d'impiegarsi con frutto negli Esercizi Spitituali di S. Ignazio e può anche servire a chiunque brama di riformare con un tal Mezzo il proprio Stato data in luce da Giovanni Pietro Pinamonti della Compagnia di Gesù

Bellissima opera rilegata interamente in pergamena risalente al 1697

Giovanni Pietro Pinamonti (Pistoia, 27 dicembre 1632 – Orta, 25 giugno 1703) è stato un gesuita italiano.
Padre Pinamonti ricoprì l'incarico di Superiore alle Case dei Novizi di Roma e Firenze. 

Padre Pinamonti per il suo carattere umile e pacifico lasciò a Padre Paolo Segneri l'onore di pubblicare i suoi scritti. Esso seguì la traccia del correligionario Alfonzo Rodriguez, spagnolo che lasciò Esercizio di Perfezione, tradotto in italiano da Tiberio Putignano. Certamente fu presente ai voti solenni di Daniello Bartoli, emessi a Pistoia il 31 luglio 1643 storiografo della Compagnia di Gesù.

Le opere letterarie del Pinamonti seguono la traccia del correligionario Alfonso Rodriguez con il suo Esercizio di Perfezione, in lingua spagnola, tradotto in italiano nel 1646 da Tiberio Putignano.

 


Condizioni

Libro ben conservato e leggibile con alcuni difetti alle carte interne. L'opera presenta lievi fori di tarlo che non compromettono la consultazione del testo e un lieve distaccamento della rilegatura dal corpo del testo.


Codici articolo

Codice articolo: LIB630-231016-120
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2398970

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente