Libro La Guerra Finisce La Guerra Continua Partigiana Autografo Maria Luigia Guaita

Libro La Guerra Finisce La Guerra Continua Partigiana Autografo Maria Luigia Guaita - Maria Luigia Guaita (1912 - 2007) - "La Nuova Italiana" Editrice Firenze

Descrizione

Libro La Guerra Finisce La Guerra Continua con Autografo e Dedica di Maria Luigia Guaita 

Prima Edizione risalente al 1957 racconti ispirati all'esperienza partigiana della scrittrice nel capoluogo toscano.

Maria Luigia Guaita scrittrice ed editrice. Fondatrice della Casa d’Arte Il Bisonte.

Sulla esperienza partigiana ha scritto il volume di racconti autobiografici Storie di un anno grande. Scrive Ferruccio Parri nell’introduzione: “Se io avessi autorità sgriderei Maria Luigia Guaita di aver voluto, quasi nascondendosi, chiamare racconti gli scritti raccolti in questo volume, come se la guerra di liberazione che li ha ispirati ne fosse soltanto un’occasione letteraria. Ma l’ Autrice, che ha conservato un poco dello spiritaccio indiavolato dei giorni della lotta fiorentina, quando fu una delle staffette più brave, ardite, estrose e generose, guarda di sottecchi il lettore come li prenda i suoi racconti”.
Le immagini e la citazione nel video vengono da Storie di un anno grande o dall’Archivio personale della scrittrice presente presso la Fondazione “Il Bisonte".


Condizioni

Libro ben conservato e perfettamente leggibile con difetti irrilevanti alla rilegatura che non compromettono la consultazione dello stesso.


Codici articolo

Codice articolo: 74-090515-40
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1741480

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente