Libro La Chiave della Capanna dello Zio Tomaso di Enrichetta B. Stowe Tomo I - II

Libro La Chiave della Capanna dello Zio Tomaso di Enrichetta B. Stowe Tomo I - II - Harriet Elizabeth Beecher Stowe (1811 - 1896) - Milano Francesco Pagnoni Editore Speciale

Descrizione

Libro La Chiave della Capanna dello Zio Tomaso di Enrichetta B. Stowe 

Vol. I - II Rilegati insieme in un unico tomo

Bellissima Edizione rilagata in mezza pelle con dorature ed ornamenti sul dorso.

Harriet Elizabeth Beecher Stowe (Litchfield, 14 giugno 1811 – Hartford, 1º luglio 1896) è stata una scrittrice e attivista statunitense, autrice del romanzo La capanna dello zio Tom e promotrice della causa abolizionista.
Nel 1850, di ritorno nella Nuova Inghilterra, Harriet, vivamente colpita da una lettera di Catherine, decise di scrivere un'opera volta a illustrare le tristi condizioni degli schiavi. Tornata nell'Est, pubblicò a puntate sul "National Era" (un giornale di Washington di impronta abolizionista) il romanzo La capanna dello zio Tom (Uncle Tom's cabin, 1852) che ebbe una immensa popolarità e sortì un ruolo importante nel promuovere la causa abolizionista. Secondo un noto aneddoto, il presidente Abramo Lincoln, incontrando l'autrice, le avrebbe detto: "So, you are the little lady who caused this big war".

Tra i romanzi successivi, che non ebbero la grande notorietà del primo, si ricordano: Dred, racconto della palude desolata (Dred: a tale of the great dismal swamp, 1856, continuazione de La capanna dello zio Tom) e Cittadini d'altri tempi (Oldtown folks, 1869). La Stowe fu anche sostenitrice del vegetarianismo e fautrice di iniziative legislative per la protezione degli animali.


Condizioni

Libro ben conservato e leggibile con alcuni difetti e fioriture alle carte interne che non compromettono la consultazione dello stesso.


Codici articolo

Codice articolo: LIB38-091214-100
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1443866

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente