Libro La Cerimonia Inaugurale del Cavo Sottomarino fra Palermo ed Azio e degli Uffici Telegrafici Italcabile a Palermo

Libro La Cerimonia Inaugurale del Cavo Sottomarino fra Palermo ed Azio e degli Uffici Telegrafici Italcabile a Palermo - - ----

Descrizione

Libro La Cerimonia Inaugurale del Cavo Sottomarino fra Palermo ed Azio e degli Uffici Telegrafici Italcabile a Palermo.

VIII LUGLIO MCMXXVIII - ANNO VI

 Il 9 agosto, a Milano l’ingegnere piemontese Giovanni Carosio (1876-1959) fonda la Compagnia italiana dei cavi telegrafici sottomarini, allo scopo di realizzare dei collegamenti, mediante cavi transatlantici, tra l’Italia e le Americhe. La posa dei cavi avverrà tra il 1924 e il 1938. Nel 1941, in seguito alla fusione con la Italo Radio, l’azienda assumerà il nome di Italcable, servizi cablografici, radiotelegrafici e radioelettrici.

All'interno sono riportati i messaggi e telegrammi augurali dei personaggi rilevanti dell'epoca.

 

 

 


Condizioni

Libro ben conservato e perfettamente leggibile con alcuni difetti alla rilegatura che non compromettono la consultazione dello stesso


Codici articolo

Codice articolo: 71-251014-55
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1442573

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente