Libro L'Anima Divota della SS. Eucarista Operetta del Direttore Spirituale del Seminario Vescovile di Novara

Libro L'Anima Divota della SS. Eucarista Operetta del Direttore Spirituale del Seminario Vescovile di Novara - Giovanni Battista Pagani - Milano Tipografia e Libreria Pirotta e C.

Descrizione

Libro L'Anima Divota della SS. Eucaristia Operetta utile ad ogni persona si religiosa che secolare distribuita in XXXI considerazioni del Sacerdote Giovanni Battista Pagani Direttore Spirituale del Venerando Seminario Vescovile di Novara 

Sesta Edizione milanese risalente al 1844

Giovanni Battista Pagani a 16 anni, nonostante la resistenza del padre, decise di entrare nel seminario di Gozzano, dove proseguì lo studio di logica e matematica, e poi in quello di Novara, completando la sua formazione sacerdotale con i quattro anni di teologia. Il 20 dicembre 1828 fu consacrato a Novara dal cardinale Giuseppe Morozzo e nominato prefetto del seminario maggiore.

Successivamente pubblicò due scritti di teologia spirituale che ebbero vasta diffusione, soprattutto nei seminari piemontesi e lombardi, durante tutto l’Ottocento: L’anima divota della Ss. Eucaristia e la Scuola della cristiana perfezione.
Il primo, stampato a Vigevano nel 1835, contiene 26 «considerazioni» sulla messa e in particolare sull’eucaristia, accompagnate da altrettante preghiere di preparazione e di ringraziamento. Destinato ai credenti di ogni condizione, il libro unisce alla semplicità della scrittura un intenso afflato spirituale e una vasta erudizione, che attinge in abbondanza alla Bibbia e ai grandi santi della tradizione cristiana orientale e occidentale. Nel 1844 venne tradotto in inglese e nel 1858 in francese.


Condizioni

Libro ben conservato e perfettamente leggibile con alcuni difetti e fioriture alle pagine interne che non compromettono la consultazione della stesso.


Codici articolo

Codice articolo: 100-sc0915-70
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1824233

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente