Libro Istorie della Citta di Forli Intrecciate di Vari Accidenti della Romagna e dell'Italia

Libro Istorie della Citta di Forli Intrecciate di Vari Accidenti della Romagna e dell'Italia - Paolo Bonoli - In Forli: per li Cimatti, e Saporetti

Descrizione

Libro Antico Istorie della Città di Forli, Intrecciate di varii accidenti della Romagna, e dell'Italia Distinte in Dodici Libri di Paolo Bonoli 

Edizione risalente al 1661 

Presente una xilografia al verso dell'occhietto anteriore, una al frontespizio ed una nelle preliminari.

In questa opera sono riportate una carta geografica del territorio intorno a Forli ed un albero genealogico della famiglia Ordelaffi dal 1315.

Allegoria di Forlì raffigurante una donna che indossa un elmo ed una corazza. La donna tiene nella mano sinistra una cornucopia e nella destra uno stendardo. Motto: ferox feraxq. Livia 

Paolo Bonoli (Forlì, 1630 – Forlì, 1670) è stato uno storico e storiografo italiano.

È il principale narratore delle vicende della città di Forlì durante il suo tempo ed è una delle principali fonti per ricostruire storie cittadine in quel periodo. La sua opera più importante è La storia di Forlì dalle origini al 1661. Era di nobili origini e questo gli permise, fin da bambino, un'educazione letteraria attraverso cui si sviluppò la passione per la storia locale.


Condizioni

Opera completa e collazionata con il catalogo del servizio bibliotecario nazionale. Rilegatura in piena pergamena risalente intorno alla metà del 1900, con titolo ed anno di edizione impressi in nero sul dorso. Libro ben conservato con alcuni difetti alle pagine interne che non compromettono la consultazione dello stesso. Alcune pagine sono state precedentemente restaurate, possiamo datare l'intervento di restauro intorno alla metà del 1900. Il frontespizio e la pagina a seguito risultano rifilate; presente una leggera perdita di testo nella prefazione. Presente il cofanetto in cartonato rigido color carta da zucchero.


Codici articolo

Codice articolo: LIB106-121217-1000
Codice Copernicum:: COPERNICUM-3858450

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente