Questo articolo non è più disponibile
Libro Incunabolo Supplementum Summae Pisanellae o Summae Casum Conscientiae Niccolò da Osimo
Richiedi info

Libro Incunabolo Supplementum Summae Pisanellae o Summae Casum Conscientiae Niccolò da Osimo - Niccolò da Osimo (Osimo 1370 ca. - (??) ) - Venezia: Leonardo Wild da Ratisbona

Descrizione

Libro Incunabolo Supplementum Summae Pisanellae o Summae Casum Conscientiae di Niccolò da Osimo 

Carte 371 di 378 a stampa con due carte bianche.

Testo su due colonne in carattere gotico su 49 linee. 

Anno: 1479 (datazione riportata al colophon errata: 1489)

Capilettera e lettere guida in rosso.

Raro incunabolo della celebre opera di Niccolò da Osimo scritto nel 1444 come supplemento ed integrazione alla Summa casus ( o de Casibus ) Conscientiae, detta Pisanella,  scritta dal domenicano Bartolomeo da San Concordio, nota anche con il nome di Magistrutia.

Il Supplementum, stampato a Venezia e Genova in prima edizione nel 1473, conta numerose edizioni successive, che furono realizzate a Genova, Venezia, Milano, Colonia, Reutlingen, Vercelli e Norimberga.

L’opera ebbe una così grande diffusione perché essa, unitamente alla Pisanella, faceva parte dei libri scolastici per gli osservanti.


Condizioni

Dimensioni: 21,2 x 14,5 cm (In Quarti).

Rilegatura in ottime condizioni. Il volume è rilegato in piena pelle decorata a caldo e piatti lignei con fermagli in pelle sui lati. Le prime 25 carte presentano alcuni difetti, gore e fioriture che non compromettono la consultazione e l'integrità del volume. Presente un recente restauro volto a preservare le carte danneggiate da fori di tarlo e la legatura.


Codici articolo

Codice articolo: LIB601-080118-2200
Codice Copernicum:: COPERNICUM-3875474

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente