Libro Illustrato Palazzo Altieri Roma Associazione Bancaria Italiana Architetto Armando Schiavo

Libro Illustrato Palazzo Altieri Roma Associazione Bancaria Italiana Architetto Armando Schiavo - - Associazione Bancaria Italiana Roma

Descrizione

Libro Illustrato Palazzo Altieri di Roma scritto da Armando Schiavo 

Bellissima Edizione da Collezione risalente al 1962

Presente all'interno del volume la vita e le opere del famoso architetto Schiavo.

Armando Schiavo (Salerno, 1906 – Roma, 1995) Architetto e storico dell’Arte, dedicò la propria attenzione, oltre che alla sua terra d’origine, principalmente a Roma dove giunse giovanissimo.

È celebre e fondamentale la serie dei suoi volumi su grandi palazzi e monumenti. (Per i palazzi, ricordiamo i suoi studi e volumi sull’Aldobrandini al Corso, sull’Altieri, su quello della Cancelleria, sul palazzo Piombino-Margherita, sull’ex-convento degli Agostiniani, ora sede dell’Avvocatura dello Stato. Per i monumenti, ricordiamo la Fontana di Trevi – con
uno studio delle opere di Nicola Salvi – e la meridiana di S. Maria degli Angeli. Fra le ville, la Ludovisi e la Pamphili). 

Palazzo Altieri è un palazzo di Roma, residenza della famiglia Altieri nella città. La facciata si trova in piazza del Gesù, a lato della chiesa del Gesù e di fronte a Palazzo Cenci-Bolognetti.

Gli Altieri furono una delle famiglie più importanti di Roma nel XVII secolo, che vantava origini dalla nobiltà dell'antica Roma, anche se improbabile. Il personaggio più illustre fu Clemente X che fu papa dal 1670 al 1676.

 


Condizioni

Copertina rigida con sovraccoperta in acetato con dorature sui piatti e confezione protettiva di cartone.


Codici articolo

Codice articolo: AND54-210416-50
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2040388

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente