EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Libro Illustrato Palazzo Altieri Roma Associazione Bancaria Italiana Architetto Armando Schiavo

Libro Illustrato Palazzo Altieri Roma Associazione Bancaria Italiana Architetto Armando Schiavo - - Associazione Bancaria Italiana Roma

Descrizione

Libro Illustrato Palazzo Altieri di Roma scritto da Armando Schiavo 

Bellissima Edizione da Collezione risalente al 1962

Presente all'interno del volume la vita e le opere del famoso architetto Schiavo.

Armando Schiavo (Salerno, 1906 – Roma, 1995) Architetto e storico dell’Arte, dedicò la propria attenzione, oltre che alla sua terra d’origine, principalmente a Roma dove giunse giovanissimo.

È celebre e fondamentale la serie dei suoi volumi su grandi palazzi e monumenti. (Per i palazzi, ricordiamo i suoi studi e volumi sull’Aldobrandini al Corso, sull’Altieri, su quello della Cancelleria, sul palazzo Piombino-Margherita, sull’ex-convento degli Agostiniani, ora sede dell’Avvocatura dello Stato. Per i monumenti, ricordiamo la Fontana di Trevi – con
uno studio delle opere di Nicola Salvi – e la meridiana di S. Maria degli Angeli. Fra le ville, la Ludovisi e la Pamphili). 

Palazzo Altieri è un palazzo di Roma, residenza della famiglia Altieri nella città. La facciata si trova in piazza del Gesù, a lato della chiesa del Gesù e di fronte a Palazzo Cenci-Bolognetti.

Gli Altieri furono una delle famiglie più importanti di Roma nel XVII secolo, che vantava origini dalla nobiltà dell'antica Roma, anche se improbabile. Il personaggio più illustre fu Clemente X che fu papa dal 1670 al 1676.

 


Condizioni

Copertina rigida con sovraccoperta in acetato con dorature sui piatti e confezione protettiva di cartone.


Codici articolo

Codice articolo: AND54-210416-50
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2040388

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente