Libro Illustrato I Misteri del Popolo Storia di una Famiglia di Proletari tra la Vicenda dei Secoli Opera Completa

Libro Illustrato I Misteri del Popolo Storia di una Famiglia di Proletari tra la Vicenda dei Secoli Opera Completa - Eugenio Sue (1804 - 1857) - Stabilimento Tipo-Lipografico Perino Editore Roma

Descrizione

Libro Illustrato I Misteri del Popolo - Storia di una Famiglia di Proletari tra la Vicenda dei Secoli 

Opera Completa risalente al 1894

Pubblicazione in dispense rilegata in un unico volume.

Legatura coeva in mezza pelle con titolo e fregi in oro al dorso e piatti marmorizzati.

Eugène Sue (Parigi, 26 gennaio 1804 – Annecy, 3 agosto 1857) è stato uno scrittore francese, noto soprattutto per i suoi romanzi d'appendice a carattere sociale: I misteri di Parigi (1842-1843) e L'ebreo errante (1844-1845).

Dopo I Misteri di Parigi, Sue scrisse altri romanzi, tra i quali Le Juif Errant, nel 1845, Martin, l'enfant trouvé, nel 1846, e il lunghissimo Les Mystères du Peuple, ou Histoire d'une famille de prolétaires à travers les âges, storia di due famiglie che si sviluppa dal tempo dei Galli fino al 1848. Il progetto del romanzo risaliva ai mesi successivi la sconfitta della Rivoluzione del 1848: nel novembre 1849 il suo amico editore Maurice Lachâtre mise in vendita le prime dispense de I Misteri del popolo in abbonamento postale, per evitare problemi con la censura. Quando, nel 1857, il romanzo fu finalmente completato e sembrava che potesse essere regolarmente pubblicato in volume, 60.000 esemplari furono sequestrati e tipografo ed editori condannati. 


Condizioni

Libro ben conservato e perfettamente leggibile con alcuni difetti e piccole macchie alle carte interne che non compromettono la consultazione e l'integrità dello stesso. Rilegatura con difetti ai piatti.


Codici articolo

Codice articolo: 102-sc1115-120
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2314530

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente