Libro Illustrato Antico Niccolò de' Lapi ovvero I Palleschi e I Piagnoni

Libro Illustrato Antico Niccolò de' Lapi ovvero I Palleschi e I Piagnoni - Massimo d'Azeglio (1798 - 1866) - Milano per Francesco Sanvito

Descrizione

Libro Antico Niccolò de' Lapi ovvero I Palleschi e I Piagnoni di Massimo d'Azeglio

Bellissima Edizione Illustrata risalente al 1862 

Opera Completa rilegata in un Unico Volume con al suo Interno Primo e Secondo Tomo.

Massimo Taparelli marchese d'Azeglio (Torino, 24 ottobre 1798 – Torino, 15 gennaio 1866) è stato un politico, patriota, pittore e scrittore italiano.
Al settembre 1838 risale il primo soggiorno fiorentino, dove si recò per raccogliere il materiale necessario alla stesura del secondo romanzo storico, Niccolò de' Lapi. Nella città toscana, che d'Azeglio amò fin dall'inizio, entrò in contatto con gli intellettuali liberali del Gabinetto Vieusseux, in particolare con il suo fondatore, Gian Pietro Vieusseux, e con Gino Capponi. Lasciò quindi Firenze per Milano, ma vi tornò nel 1840 per un secondo breve soggiorno

 


Condizioni

Libro ben conservato e perfettamente leggibile con alcuni difetti alle carte interne che non compromettono la consultazione dello stesso. Corpo del testo lievemente distaccato dalla rilegatura.


Codici articolo

Codice articolo: 73-190715-60
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1795791

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente