Libro Il Secondo Problema Balistico Rotazione dei Proiettili F. Burzio Artiglieria

Libro Il Secondo Problema Balistico Rotazione dei Proiettili F. Burzio Artiglieria - Alfredo Torretta Tenente Generale d'Artiglieria - Roma - Arti Grafiche Ugo Pinnarò

Descrizione

Libro Il Secondo Problema Balistico - Rotazione dei Proiettili del Prof. Ing. F. Burzio 

Estratto dalla Rivista d'Artiglieria e Genio: Aprile 1927

Filippo Burzio (Torino, 16 febbraio 1891 – Ivrea, 25 gennaio 1948) è stato un giornalista, matematico e politologo italiano.

Compì gli studi medi superiori all'Istituto Tecnico Industriale G. Sommeiller dove ottenne la Licenza fisico-matematica. Laureato in ingegneria all'Università di Torino il 21 dicembre 1914, sviluppò alcune ricerche sulla balistica, materia per la quale ottenne la libera docenza; successivamente insegnò tale disciplina all'Accademia Militare e al Politecnico di Torino. Contemporaneamente sviluppava un suo pensiero politico e filosofico che ben presto prevalse sui suoi interessi scientifici e che espose in varie opere.


Condizioni

Libro ben conservato e leggibile con alcuni difetti sui piatti e alle carte interne che non compromettono la consultazione dello stesso.


Codici articolo

Codice articolo: 72-210114-28
Codice Copernicum:: COPERNICUM-568305

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente